top of page

Evangelizzazione

Dopo essere risuscitato, per circa quaranta giorni Gesù apparve più volte ai suoi discepoli discutendo con loro delle cose relative al regno di Dio. Prima di essere assunto in cielo Egli comandò ai dodici di andare per tutto il mondo e predicare l'Evangelo della Grazia a tutti gli uomini, vale a dire la Buona Notizia della Salvezza ottenuta per fede, senza alcun merito [Marco 16:16].

In questa sezione ci proponiamo di fornire, a quanti siano interessati, materiale evangelistico che parla del dono di Dio e della vita eterna in Cristo Gesù, materiale consultabile online e scaricabile gratuitamente da tutti.

Credi veramente in Gesù?

Questo pieghevole esamina il significato della parola "credere" secondo il concetto biblico, ed invita il lettore a porre la sua completa fiducia nel Salvatore Gesù Cristo.

Gesù... l'unica Via

Un opuscolo che esamina alcune "roccaforti" in cui l'uomo di ogni tempo ha sempre riposto la propria fiducia per "custodire" la sua salvezza. Il messaggio qui esposto è semplice: Gesù è l'unica Via che conduce al cielo.

La salvezza che Gesù ti offre

Partendo dal tema del peccato universale, questo pieghevole spiega semplicemente la dottrina della "salvezza per sola fede", rivelando, così, che "il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù".

Dio ha cura di te

A volte l'uomo si trova ad affrontare alcune situazioni che lo portano a pensare di essere stato abbandonato da tutti, anche da coloro che stimava essere le persone più care e vicine. Questo breve trattato incoraggia chi ha perso la speranza, presentando Gesù come l'Amico migliore.

Desideri che Gesù ti risponda?

Con poche righe viene spronato il lettore a confidare nel Signore che ascolta e risponde alla preghiera di chiunque va a Lui sinceramente.

Un incontro desiderato

Il desiderio è un'attitudine molto importante nel rapporto tra l'uomo e Dio: Zaccheo ne è un chiaro esempio. Questo opuscolo, in modo molto sintetico, descrive l'opera che il Signore compie quando trova un cuore desideroso di conoscerLo.

Please reload

La vera grandezza

Questo opuscolo trae spunto dalla descrizione che la Bibbia riporta riguardo la ricchezza materiale di Giobbe, sottolineandone, però, la poca durata: in un solo giorno Giobbe perse tutto. Ma quest'uomo possedeva un'altra ricchezza, rappresentata dalla fedeltà al suo Dio.

Sei salvato?

Un pieghevole che accompagna il lettore nella meditazione di diversi testi biblici che dimostrano l'universalità del peccato e la necessità di un Salvatore, che ci è stato provveduto nella persona di Gesù Cristo.

La vivente Parola di Gesù

La Bibbia opera efficacemente in coloro che la credono quale essa è: la Parola di Dio!
Questo è il messaggio dell'opuscolo, descritto in poche frasi che ricalcano il colloquio tra Gesù e un religioso del suo tempo.

Io sono pronto... e tu?

La storia vera di un uomo convertitosi al Signore negli ultimi istanti della sua vita, tramite la testimonianza di una semplice donna di fede che credeva nell'importanza dell'evangelizzazione. Il racconto riporta alla mente la salvezza del ladrone sulla croce.

 

 

Devi nascere di nuovo

L'uomo pensa di poter arrivare a Dio con la religione, le opere e le penitenze. Questo pieghevole traccia, in breve, la necessità che l'uomo ha di nascere di nuovo, come Gesù disse a Nicodemo.

Semplice fede

Ciò che Dio chiede all'uomo peccatore è solamente la semplice fede in Lui. Il Signore ci conosce, sa che siamo polvere e che non possiamo salvarci da soli, ecco perché ha mandato Gesù. La fede sincera è il mezzo che ci fa realizzare l'opera di Dio.

Please reload

bottom of page